Silvia's TripsCiao, benvenuto nel mio piccolo blog di viaggi in solitaria!

Mi chiamo Silvia, Silvia Danila Moggia per la precisione, e vengo da una famiglia che rappresenta un melting pot culturale non indifferente. In casa mi hanno sempre definita “quella nata con la valigia” perché ero sempre pronta ed entusiasta di ogni partenza, che fosse per un lungo viaggio o per una breve escursione in zona.

Dopo un’infanzia passata tra piccoli microcosmi come Vernazza, Bonassola e Voltaggio e lunghi soggiorni in America Latina, appena ho potuto mi sono trasferita a Parigi per coronare un sogno d’infanzia nato durante una vacanza sorpresa con mia madre. Ci sono rimasta per una decina d’anni, tra studio e lavoro all’Opéra di Parigi, per poi trasferirmi a Valencia e continuare nel mondo della lirica al Palau de las Artes. Per anni ho viaggiato tantissimo per lavoro, fino al mio rientro alle Cinque Terre per dare una mano ai miei cari duramente colpiti dall’alluvione del 2011.

Ora gestisco un romantico hotel a Levanto, mi occupo di marketing turismo e viaggio appena posso.

Quanto durerà questa tappa non so dire 😉

Per me ovviamente l’importante è viaggiare… da sempre

Ma non solo nel senso letterale del termine. Amo viaggiare sognando ad occhi aperti per ore, immaginando vite e costruendo castelli in aria, facendomi portare via dalle vite e dalle esperienze raccontate nei libri che leggo senza sosta, ascoltando musica e lasciando vagare pensieri, ricordi e fantasia.

Sento il bisogno di viaggiare per imparare e per scoprirmi, ma anche per la gioia che mi regala organizzare viaggi indipendenti e in solitaria.

Il Blog

Ho deciso di aprire un mio blog su consiglio di alcuni amici che mi hanno suggerito di iniziare a trascrivere online i taccuini di viaggio che ero solita prestar loro per farne approfittare anche altre persone.

Scrivo solo di esperienze personali e viaggi organizzati in totale autonomia e i miei post sono ricchi di informazioni pratiche, molti consigli e non pochi sconsigli…

Con i miei racconti spero di farti compagnia, farti sognare e immaginare viaggi per poi organizzarli e, appena possibile, fare la valigia e partire.

Questa è la mappa dei miei viaggi o per la precisione di quelli già raccontati queste pagine:

Per il media kit ti basterà cliccare qui. Se preferisci, qui trovi la versione stampabile.

 

A presto!

Ah, scrivo anche per altri blog…

Il mix di esperienze passate e odierne, passioni varie e amore per la scrittura fanno si che altri viaggiatori e professionisti nel settore turistico mi concedano ogni tanto spazi sui loro blog e per questo li ringrazio infinitamente.

Mi trovi quindi anche su queste pagine.